La crisi del COVID-19 ha avuto un impatto reale sulle nostre vite, spingendoci a sviluppare nuovi servizi digitali per le farmacie.
Abbiamo dovuto ripensare ai nostri modi di viaggiare, di lavorare… In linea con questo problema, Izyflex ha offerto la sua soluzione gratuitamente alle farmacie per 2 mesi.
Offrendola a tutte le farmacie che lo richiedevano, Izyflex ha lavorato per ridurre il rischio di trasmissione del virus evitando la folla e la coda in farmacia. Grazie ai nostri strumenti, i pazienti possono presentare le loro ricette mediche online o ordinare i loro prodotti tramite il Click & Collect. Durante questo periodo che Izyflex si è anche concentrato sullo sviluppo di una soluzione di forte impatto: il teleconsulto.
La consegna a domicilio fa parte dei servizi digitali per le farmacie
Durante questi due mesi di confinamento, è stato necessario trovare soluzioni per continuare a vivere il più normalmente possibile. Come posso continuare a ricevere i miei farmaci quando ho una patologia per la quale è necessario rinnovare la ricetta medica? Come posso riavere i miei prodotti senza espormi al virus o esporre gli altri? Queste sono, tra le altre cose, domande che ci siamo posti in questo periodo. Per affrontare le difficoltà della crisi sanitaria, il digitale sembrava essere la soluzione più appropriata.
Pertanto, Izyflex ha arricchito la sua gamma di servizi. Offriamo alle farmacie la possibilità di consegnare medicinali soggetti a prescrizione medica a domicilio … E la possibilità di aggiungere ad essi l’acquisto di prodotti di parafarmacia su richiesta del paziente.
La consegna a domicilio, nata durante il confinamento, continua in alcune farmacie. Infatti, esse desiderano perpetuare questo servizio molto apprezzato dai pazienti, soprattutto i più fragili. Non c’è più bisogno di spostarsi, i farmaci vengono consegnati a casa secondo i gesti barriera raccomandati dal governo.
Prendi un appuntamento con la farmacia
L’evoluzione di questa crisi ha anche motivato la team di Itekpharma a sviluppare una soluzione per la prenotazione di appuntamenti online: Izymeet. Questa soluzione consente di organizzare e semplificare le fasce orarie per gli appuntamenti. Che si tratti del rinnovo di un farmaco, di un vaccino o di un formulario, l’organizzazione degli appuntamenti è semplificata e migliorata. Se l’appuntamento richiede una ricetta medica, il paziente può inviarla tramite il modulo previsto a tal fine, al momento dell’appuntamento.
Izymeet è uno strumento personalizzato per le farmacie. Ma si adatta perfettamente ad altri settori di attività … come un appuntamento con un veterinario o un ottico per esempio.
Servizi digitali per farmacie: teleconsulto con un farmacista
Il teleconsulto completa i servizi digitali per le farmacie disponibili su Izyflex. Infatti, per un appuntamento online, il paziente può anche scegliere un teleconsulto nelle fasce orarie precedentemente definite dal farmacista. In tempi di allontanamento fisico o semplicemente per comodità dei pazienti, il teleconsulto è uno dei servizi digitali per le farmacie che avrà un forte sviluppo. Con un servizio di teleconsulto affidabile e sicuro, Izyflex consente ad ogni farmacia che desidera offrirlo, di distinguersi dalla concorrenza.
Dopo la crisi del Covid-19
Ci sarà sicuramente un prima ed un dopo la crisi del Covid-19. Il comportamento dei pazienti si è evoluto nel tempo, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo dei servizi digitali per le farmacie. In effetti, i pazienti hanno scoperto o accelerato l’uso di prescrizioni online, consegna a domicilio, Click & Collect … o anche il teleconsulto. Quindi, questi servizi fanno parte oggi delle loro abitudini. I clienti aspettano sempre di più questo tipo di servizio dalle proprie farmacie.